“Ha qualcosa a che fare con la pubblicità?”

No, perché con la pubblicità si acquista uno spazio certo, invece…Grazie al cielo esiste la libertà di Stampa…e il giornalista che riceve un comunicato non è obbligato a pubblicare nulla. E allora perché pagare un Ufficio Stampa?

1) Perché la lettura del comunicato da parte del giornalista è comunque un’azione importante di PR: il nome dell’azienda o del prodotto gli diventerà familiare, inizierà a conoscerla… e magari pubblicherà un pezzo dopo aver ricevuto il comunicato successivo;

2) Perché l’Ufficio Stampa costa (in alcuni casi) quanto 1 sola pagina di pubblicità ma permette di comparire su diverse testate per un anno intero (alle volte dopo l’invio di un pubblicato si ottengono decine/centinaia di pubblicazioni).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...