Effetto web: anche una MOLLETTA può diventare virale…

…grazie al design. Per i più curiosi… prima vedere poi commentare.  A questo link.

Dopo “l’esplosione” sul web di MOLLETTE firmate dai fratelli Baldessari (dagli USA alla Cina, dalla Russia, alla Francia, al Giappone…) abbiamo cercato di capire quale fosse stato il “detonatore” della viralità. Queste le possibili risposte: un oggetto che rimescola le carte della percezione (il gigantismo pop lo conosciamo, ma il pop è legato in genere a materiali ludici e colorati, non ad un elegantissimo legno di cedro), un’immagine che fa capire subito la particolarità dell’oggetto (i quadri alle pareti rendono l’idea delle proporzioni), la pubblicazione su uno dei siti più visitati nel mondo del design (www.design-milk.com), l’uscita contemporanea di un oggetto che gioca le stesse carte del fuoriscala (il Mixtape Table by Jeff Skierka, sempre in legno)… e un po’ anche il nostro ricco database di giornalisti. Tutte info utili per le prossime attività di Press Relations sul web. Intanto, per capire meglio l’effetto,  abbiamo realizzato uno slideshow. Eccolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...